Stampanti ed Etichettatrici

Etichettatrici a trasferimento termico

Le LABELMATEC della famiglia “S” sono stampanti elettroniche a trasferimento tecnico in grado di stampare in tempo reale etichette autoadesive ed applicarle automaticamente sul prodotto.
bI testi dell'etichetta possono essere elaborati su un PC esterno alla stampante e comunicati alla LABELMATEC tramite memoria USB, dispositivo USB to Wireless (802.11g), USB to Ethernet o interfaccia RS232. La macchina è anche predisposta per l'utilizzo della tecnologia di scrittura etichette RFID.

Etichettatrici a trasferimento termico

Etichettatrici Linerless

Le stampanti “print apply” come Labelmatec LL PAX170 rappresentano una grande innovazione di valore per il mercato dell’identificazione automatica dei prodotti, grazie alla tecnologia linerless, cioè bobine di materiale adesivo in continuo, senza supporto siliconato e senza fustellatura.

Permettono riduzioni dei costi del materiali di consumo e dei tempi di fermo macchina, e la massima flessibilità sia di posizionamento sulla linee di produzione (grazie alle diverse tipologie di applicatori pneumatici) che di configurazione (grazie al gruppo taglio a bordo macchina che consente di generare etichette adesive di formato definito dall’operatore).

Etichettatrici a trasferimento termico

Stampanti da Banco di Barcode, Datamatrix e RFiD

Le stampanti da banco sono ideali ad esempio per i settori dei trasporti e della logistica, gli ambienti farmaceutici e sanitari, i centri di spedizione e distribuzione, gli ambienti di produzione industriale e i fornitori di componenti: la funzionalità di stampa intelligente consente di configurare le impostazioni e stampare anche senza utilizzare un computer host.

Molti dei modelli proposti possono essere equipaggiati con codificatore RFID che permette di programmare, contemporaneamente alla stampa, il trasponder integrato nell’etichetta.

Basata sulla Honeywell PX940, la LABELMATEC PX940-M è progettata per impedire che un’etichetta non conforme possa comunque essere utilizzata: lo strumento di verifica totalmente integrato consente il controllo dei criteri di accettazione (valutazioni ANSI da 1 a 4); le etichette che non rispettano gli standard definiti vengono annullate e ristampate, e grazie al modulo sviluppato da Matec (spellicolatore e firmware di controllo) alla presa dell’operatore risultano disponibili solo etichette verificate o già annullate!