Lettori di Codici

Lettori di Codici

L’identificazione è alla base della tracciabilità. Attraverso la lettura dei codici vengono riconosciuti prodotti, materie prime, semilavorati, fasi di produzione o assemblaggio, pallet e colli e tutto quello che riguarda la logistica e la produzione. Grazie agli accordi con i principali produttori del settore, Matec è in grado di offrire una gamma completa di Lettori professionali adatti all’ambito industriale, per la scansione di codici lineari o bidimensionali, stampati o marcati direttamente sul prodotto (DPM).

Lo scanner ultraresistente Granit™ 1990iSR garantisce produttività e tempo operativo massimi. Le eccellenti prestazioni di lettura garantiscono una rapida scansione anche di codici danneggiati o di scarsa qualità.

Costruito per resistere a trattamenti gravosi, tra cui cadute da 3 m, impatti da 7.000 m, temperature di esercizio da -30°C a 50°C e guarnizioni IP67, Granit XP riduce i costi di manutenzione e aumenta i tempi di attività del dispositivo.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia di codifica e decodifica di Honeywell, lo scanner industriale 2D a montaggio fisso HF800 consente l’esecuzione di un’ampia gamma di applicazioni di scansione ad alte prestazioni. Il potente algoritmo di lettura dei codici a barre e il design dell’hardware industriale contribuiscono all’elevata efficienza di decodifica dell’HF800.

I lettori di codici a barre industriali a gestione di immagini di Cognex decodificano codici 1D e 2D, dalle etichette stampate ai codici direct part mark (DPM) più difficili da leggere nell'ambito di applicazioni di produzione e logistica. Tassi di lettura leader di settore, tecnologia avanzata, opzioni modulari e configurazione semplice contribuiscono a ridurre i costi, ottimizzare la prestazione, aumentare la resa e controllare la tracciabilità.

Le soluzioni degli scanner barcode manuali sono progettate specificamente per le applicazioni di acquisizione automatica dei dati e automazione dei processi lungo l'intera supply chain dei clienti nei settori retail, produzione, trasporti e logistica e sanità.

Le soluzioni di scansione industriale fissa sono specificamente progettate per applicazioni che non sono costantemente monitorate dagli operatori. I lettori 2D imager offrono varie opzioni per l'utilizzo dei dati di output e l'interfaccia con i vostri PC aziendali, server o ERP, praticamente in qualsiasi protocollo fieldbus, fornendo un valore reale su come la vostra organizzazione usa questi dati di business intelligence.

I lettori di codici 1D/2D a montaggio fisso della Serie SR-X potenziati dall’AI hanno un design compatto, offrendo al contempo una lettura ad alte prestazioni per un’ampia gamma di codici. L’AI e i più recenti algoritmi forniscono una lettura stabile tra i processi, monitorando i cambiamenti di codici che si verificano da un processo all’altro. L’adattamento automatico della messa a fuoco e la regolazione automatica completa facilitano la configurazione con la pressione di un pulsante.

Le soluzioni di scansione industriale fissa sono specificamente progettate per applicazioni che non sono costantemente monitorate dagli operatori. I lettori portatili della Serie SR-G100 offrono velocità elevate anche di codici di difficile lettura, impostazioni facilmente personalizzabili e peso bilanciato.