Etichette e Nastri

Nastri

Il Ribbon, oggi, è il più utilizzato nell’ambito della stampa industriale, consente di variare i dati da stampare sulle etichette in tempo reale, grazie all’utilizzo dei pc o plc a bordo stazione.

Possono essere stampati dati numerici e date di scadenza sui prodotti grazie alla tecnologia del trasferimento termico, che utilizza il nastro in combinazione con le testine termiche, e consente una velocità di stampa elevata, necessaria negli ambiti industriali di oggi.

Abbiamo a disposizione diverse tipologie di nastri e diverse misure, per svariati modelli di stampanti.

I nastri che potete acquistare presso il nostro magazzino sono:

  • tipologia cera: per etichette con carta più semplice che non devono resistere a particolari intemperie
  • tipologia cera/resina: per la stampa su materiali plastici o su carta lucida.
  • tipologia resina: per la stampa su materiali che devono restistere ad abrasioni, oli, grassi,ecc..
  • flat edge, near edge
  • colore nero
  • colorati per le più svariate applicazioni
  • trattamento antistatico
  • inchiostrazione interna o esterna.
  • svariate misure in altezza da 30 mm a 210 mm, in lunghezza da 74 a 500 metri.

Etichette

Le etichette rappresentano sempre più il biglietto da visita del vostro prodotto, per questo motivo la scelta dev’essere accurata, sia per la carta utilizzata, sia per il tipo di adesivo con cui verrà applicata, che varierà in base alla superficie su cui verrà apposta l’etichetta.

Matec vanta una grande esperienza nella realizzazione di diverse tipologie di etichette, utilizzate in settori come l’automotive, il settore sanitario, manifatturiero, alimentare,trasporti, ecc..

La Matec possiede la certificazione FSC, opera secondo specifici parametri (catena di custodia), realizzando etichette che sono frutto di materie prime derivanti da foreste gestite in maniera responsabile, secondo i protocolli definiti FSC.

Tra le numerose tipologie di etichette che realizziamo per i nostri clienti vi sono le seguenti:
autoadesive prefustellate in carta, termiche, speciali, neutre, stampate, antieffrazioni, durevoli 3M, RFID, in fogli, plastificate, ecosostenibili.

Le forme possono essere molteplici, realizziamo etichette di forma quadrata, rettangolare, rotonda, ovale, bollini, oppure in base alle specifiche del cliente, possono assumere le forme più diverse.

Per maggiori informazioni:

m2 label

Etichette RFID -Radio frequency Identification

L’Etichetta Rfid sta registrando una crescita importante per via delle diverse applicazioni e i diversi campi in cui può essere utilizzata.

Impiegata molto nel settore dell’abbigliamento, tuttavia sta crescendo sempre più il suo utilizzo in settori industriali che vanno dall’industria alimentare, all’automotive, dal farmaceutico alla logistica, ecc..

E’ composta di 3 elementi, un’antenna per la ricezione del segnale, un chip che contiene la memoria ed un supporto plastico che lega insieme le varie parti.

Questa tecnologia ci permette, grazie al chip contenuto all’interno dell’applicazione, di memorizzare diverse informazioni.

Ciò consente di tracciare tutto il percorso che può percorrere un prodotto, dalla fabbrica da cui esce, al trasporto, al posizionamento sugli scaffali di un negozio. In quest’ambito le stesse Etichette rivestono un ruolo importante per quanto riguarda la lotta alla contraffazione.

Molto utili anche per quanto riguarda la lettura dei prodotti nell’ambito di inventari automatici.

Grazie a questo sistema diverse attività riescono ad acelerare i processi che riguardano la produzione, lo stoccaggio della merce e la relativa spedizione.

Etichette e Nastri